Annullamento Feste salesiane a Jesolo

Annullamento Feste salesiane a Jesolo

A seguito del comunicato stampa pubblicato dal Movimento Giovanile Salesiano, attraverso i propri canali ufficiali,

INFORMIAMO che la Festa dei Giovani di domenica 8 marzo e la Festa dei Ragazzi di domenica 15 marzo presso il PalaInvent di Jesolo sono state ANNULLATE.

In merito al rimborso delle quote seguiranno maggiori informazioni nei prossimi giorni, si chiede di pazientare data l’emergenza di questi giorni.

Invitiamo a monitorare la pagina del sito dedicata all’evento (clicca qui) e il canale telegram (clicca qui).

Riportiamo il comunicato stampa:

COMUNICATO UFFICIALE DELL’MGS PER I PROSSIMI EVENTI JESOLO 2020

Carissime e carissimi Come tutti sappiamo l’emergenza Coronavirus ha portato il Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Veneto (Ordinanza contingibile e urgente n° 1) ad attuare una serie di restrizioni tra cui la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura fino al 1 marzo 2020.

In ottemperanza a questa restrizione il primo incontro dei Workshop fissato per domenica 1 marzo 2020 non ci sarà.

Dopo un’attenta riflessione in linea con le indicazioni nazionali e regionali, sentite le autorità competenti, vista l’incertezza della situazione, l’allargarsi del fenomeno, e il crescente numero di gruppi che si ritirano, con grande rammarico

COMUNICHIAMO

che TUTTI GLI EVENTI JESOLO MGS: Festa dei Giovani 08/03/20, Festa delle Scuole 11/03/20 e Festa dei Ragazzi 15/03/20, NON SI SVOLGERANNO.

Come potete immaginare questa decisione è stata molto sofferta ma ovviamente va al di là della volontà di tutti noi. Siamo consapevoli che abbiamo perso una bella occasione di incontro, di festa e di riflessione. Ci dispiace anche pensando a tutti quelli che da molto tempo stavano lavorando per la realizzazione delle feste e a tutti i ragazzi e ragazze che da tempo le stavano attendendo.

Siamo anche sicuri che, come sempre di fronte alle difficoltà, la fantasia pastorale di ciascuno di noi saprà supplire con creatività a questa occasione persa.

Ringraziandovi per la comprensione

I RESPONSABILI

Sr Francesca e don Silvio