Preghiera per la Domenica della “Passione del Signore”

Continua la proposta, curata dalla nostra Diocesi, di sussidi per la preghiera in famiglia durante questo tempo di restrizioni per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.

Questa preghiera è in sostituzione della Messa per la Domenica della Passione del Signore. Una messa che comunque si può seguire in televisione o in streaming: in particolare la messa celebrata dal vescovo Michele andrà in onda su Antenna 3 e ReteVeneta alle ore 9 e in diretta streaming su www.lavitadelpopolo.it e www.diocesitv.it.

Questa preghiera si può fare in casa, da soli o con qualche familiare. Dedichiamo un tempo prolungato per l’incontro con il Signore. Se la preghiera è fatta in casa, si possono preparare in un luogo adatto un crocifisso e una Bibbia aperta con accanto una candela accesa. Se c’è la possibilità, si possono preparare anche alcuni ramoscelli di ulivo o di altre piante che si trovano presso la propria abitazione. Se si è in più persone, una fa da guida (G.) e altri da lettori (Lett.).