“Come meraviglia stupenda, mi hai tessuto nel grembo di mia madre”: Esercizi Spirituali per Adulti

“Come meraviglia stupenda, mi hai tessuto nel grembo di mia madre”: Esercizi Spirituali per Adulti

L’esperienza degli esercizi spirituali è un appuntamento importante per l’AC e per gli adulti che scelgono di dedicare qualche giorno a coltivare la propria spiritualità. Anche quest’anno il settore adulti ha organizzato per i giorni 19-20-21 febbraio prossimi, un’esperienza spirituale in videoconferenza per riuscire a dribblare la situazione attuale che non sembra sbloccarsi. Nel prendere la decisione di proporre questa tradizionale esperienza in modalità completamente nuova, abbiamo considerato la chiamata ad attraversare questo tempo così complesso “stando in campo e non in panchina” e l’appello particolare della cura spirituale quotidiana.

Il nostro presidente nazionale, Matteo Truffelli, riferendosi all’Azione Cattolica, recentemente si è infatti così espresso: “Il cardine su cui viene fatta poggiare una proposta così esigente – ma al tempo stesso alla portata di chiunque, poiché «ogni cristiano è missionario nella misura in cui si è incontrato con l’amore di Dio in Cristo Gesù» EG nr. 120 – è la ricerca di una vita spirituale che faccia un tutt’uno con l’ordinarietà del quotidiano.” E ancora: “Per rimanere fedele alla propria natura e alla propria vocazione, l’AC ha modificato molti aspetti del proprio servizio: nei modi e nello stile, nelle scelte e negli strumenti.”

La proposta. Tre meditazioni che verranno proposte in videoconferenza da Maria Grazia e Umberto Bovani (santuario Sant’Antonio Boves -CN), venerdì alle ore 20.30, sabato e domenica alle ore 15.00. Il sabato e la domenica è previsto anche un momento di condivisione spirituale alle ore 18.30. Per “entrare” consapevolmente in questa esperienza così nuova per noi, sarete invitati a partecipare ad un breve incontro (mezz’ora circa) preparatorio lunedì 15/02 alle ore 20.30 in videoconferenza. Inoltre per riuscire a vivere questa particolare esperienza ognuno nella propria casa, e quindi nella propria quotidianità, verrà predisposto uno strumento che accompagnerà nella preghiera e nella riflessione.

 

Ulteriori informazioni sull’iscrizione e le modalità di iscrizione nel sito dell’Azione Cattolica diocesana (clicca qui).